Sta per arrivare il periodo più atteso dell’anno: l’estate. Ma, se da un lato questo vuol dire relax e vacanze, dall’altro può essere motivo di preoccupazioni: in estate, infatti, salgono a dismisura i tentativi di intrusione nelle case da parte dei ladri d’appartamento. Per scongiurare questo pericolo e godervi a pieno le vostre vacanze, eccovi l’antifurto Vedo full radio, uno dei migliori di tutto il mercato.
La bella stagione ma con qualche brutta sorpresa
Come abbiamo detto prima, il dato relativo alle intrusioni da parte dei ladri d’appartamento durante il periodo estivo parla chiaro: nei mesi di vacanza i ladri operano con maggiore frequenza rispetto al resto dell’anno, approfittando del fatto che le abitazioni sono completamente vuote vista la partenza dei proprietari. Le forze dell’ordine, soprattutto negli ultimi anni a causa dell’adozione da parte degli stessi ladri di macchinari e tecniche sempre più all’avanguardia e infallibili del solito, hanno iniziato a dare ai cittadini consigli su come prevenire un’intrusione e a consigliare tecniche che possano dissuadere i ladri dal tentare l’effrazione. Nonostante l’estrema utilità ed efficacia di questi suggerimenti, però, la percentuale di case svaligiate non è calata di molto, ma vale comunque la pena di applicarli.
I consigli delle forze dell’ordine
Prima di tutto, per scoraggiare i ladri non dotati di questi nuovi sistemi per introdursi in casa basterà una porta blindata e una serratura a mappa europea. Gli altri consigli interessano le interazioni con le altre persone: non fate entrare sconosciuti in casa; non lasciate mai tapparelle e finestre spalancate, specie se abitate a piani bassi; non lasciate i vostri preziosi in casa, ma preferite sempre le cassette di sicurezza, oppure teneteli in una cassaforte stesso in casa; non lascate in alcun modo intendere, tramite i social soprattutto, di essere partiti e aver lasciato vuota l’abitazione; create uno spirito di collaborazione col vicinato e fatevi segnalare movimenti sospetti; se vi darà più sicurezza, lasciate le luci accese in casa prima della vostra partenza in modo da scoraggiare i ladri.
L’antifurto, il rimedio definitivo
Se tutti questi consigli non vi sono sembrati esaustivi o se volete sentirvi ancora più al sicuro, vi consigliamo di installare un antifurto in casa vostra, ma non uno qualunque: la scelta non può che ricadere sul kit Vedo Full Radio, uno dei prodotti top dell’azienda Comelit e in assoluto uno dei modelli più venduti del mercato. Questo antifurto permette di avere sotto controllo l’intera abitazione, venendo applicato direttamente sulle pareti senza romperle, e se collegato all’applicazione per smartphone, di avere foto e video in tempo reale, ovunque vi troviate. Sono diverse le caratteristiche che rendono unico questo modello, tra cui: Video verifica dell’allarme; Comunicazione Audio e Digitale per istituti di vigilanza; tastiera wireless per il controllo a distanza.