Placche, supporti, apparecchi di controllo e di comando: questo è la serie civile 44 di Ave, azienda vincitrice di premi prestigiosi come il Compasso d’Oro e del Qualitec Design Award. La serie civile 44 si compone di tre differenti gamme: Domus, Tekla, Life e Allumia. In questa recensione scopriremo qualcosa di più sulle tre gamme, tutte disponibili nel nostro store.
Ave Domus, vetro per la domotica
Domus è la gamma della serie civile Ave 44 anche in vetro. Domus Touch serve a gestire da un unico punto tutte le funzioni della casa: sfiorando appena il sensibile pannello touch, si potrà regolare la luminosità e la temperatura della casa, oltre a tenere sotto controllo la sicurezza della casa grazie al rilevatore di sostanze pericolose, per avere comodità, risparmio energetico e poche perdite di tempo. La caratteristica principale è rappresentata dalle placche a scorrimento che camuffano le prese: a questo aggiungiamo i comandi luce a sfioramento che rendono questa gamma il non plus ultra per gli appartamenti e le case in stile “postmodernista” o ultramoderno.
Vera, Zama, Personal e Tecnopolimero sono placche dai molteplici materiali e tonalità di colore. La possibilità di installare prese tradizionali in combinazione con altre funzioni rendono queste placche molto più di un gradevole complemento d’arredo, dall’estetica sopraffina.
Se Vera permette di scegliere materiale e colori dalla semplice eleganza, Personal propone, accanto a colori come l’arancio brillante, il nero assoluto lucido e l’alluminio naturale anche la possibilità di assemblare una placca trasparente con la fantasia che si desidera, l’ideale per chi vuole dare vivacità al proprio arredamento.
Chi invece è affezionato a linee più classiche, può scegliere Zama, con i suoi colori classici (bianco, grigio, grafite) o con la sua placca verniciabile. Se invece si preferiscono aggraziate forme arrotondate e una gran varietà di colori, Tecnopolimero è l’acquisto da fare: sia che si cerchino colori come il bianco, il grigio scuro o, l’eleganza sempreverde della radica o qualcosa di più acceso, come l’arancione opalino o l’ottone lucido, queste placche ben si sposano con qualunque visione estetica dell’arredamento.
Ave Life, l’eleganza del design a specchio
Praticità, funzionalità, stile: Life, un’altra linea della serie civile 44 di Ave, unisce tecnologia e design raffinato per chi non vuole accontentarsi solo di una delle due opzioni.
Life Touch è stata ideata per chi cerca nella domotica comodità d’uso e comandi di notevole impatto estetico. In verde acqua, rosso Pompei o nero assoluto, colore principale della gamma, Ave Life si caratterizza dall’eleganza ricercata del design a specchio.
Anche per la linea Ave Touch abbiamo la possibilità di scegliere fra le placche Vera, Zama, Personal e Tecnopolimero: i vari materiali e colori delle placche si abbinano alla perfezione con i comandi a specchio, per un design sobrio e allo stesso tempo di grande suggestione: questo vale per tutti i colori e i materiali delle placche, dal verde acqua all’argento, passando per il rovere e il rosso Pompei.
Anche per la gamma Life, il touch permette il controllo di temperatura, illuminazione, tapparelle e di tutte le altre funzioni della casa, senza dimenticare i dispositivi di sicurezza come i rilevatori di gas e altre sostanze pericolose e il tirante per il bagno.
Ave Allumia, un modo futuristico di concepire la luce
Allumia è la gamma futuristica della serie 44. Questa serie di Ave dispone di una gamma completa di interruttori e prese tradizionali antigraffio ed antimpronta, di colore grigio lucido argentato in grado di conferire all’abitazione un’estetica moderna e di donare ad ogni ambiente un’atmosfera ricercata ed esclusiva.
La tecnologia domotica Domina Plus permette, così come per le altre linee, di far diventare la casa “intelligente” ed avere risparmio energetico, sicurezza, controllo delle funzione in un tocco, antifurto: tutte funzioni gestibili dai sensibili pannelli touch.
Così come le altre gamme, anche la gamma Allumia dà la possibilità di scegliere fra i diversi colori e materiali di Vera, Zama, Personal e Tecnopolimero.