BTicino, quando l’interruttore diventa elemento d’arredo

Punto Luce Blog: la tua guida al materiale elettrico ed elettronico

Nessun commento /
Lorenzo /
28/09/2014

Oggi quando si arreda una casa si presta sempre maggiore attenzione ai dettagli, nella scelta dei mobili e dei complementi d’arredo, senza tralasciare anche gli aspetti strutturali dell’immobile.
Inserti, rifiniture, pavimenti, ogni elemento della casa va valutato con cura, comprese le inezie, che di solito passano inosservate.

Un esempio lampante sono gli interruttori della luce e le prese della corrente elettrica; quasi tutti, infatti, dimenticano che anche questi elementi fanno parte della casa, e andrebbero prese in considerazione.
Un’azienda che ha puntato molto sugli interruttori come elemento di arredo è la BTicino, ex Bassani Ticino prima dell’acquisizione da parte del gruppo francese Legrand.

Placche BTicino, elemento d’arredo

La BTicino è specializzata nella produzione di apparecchiature elettriche, ma è universalmente nota per le placche, per interruttori e prese della corrente. Molto belle esteticamente e curate nei minimi dettagli, le placche BTicino si dividono in tre linee: la LivingLight, la Matix e la Axolute.

Quest’ultima è il fiore all’occhiello della produzione dell’azienda, e rappresenta l’eccellenza del design e dell’innovazione tecnologica. Declinata in molteplici colori, forme e materiali, la Axolute è in grado di adattarsi ad ogni ambiente e ad ogni esigenza, e rappresenta la scelta migliore se volete dare un tocco elegante e raffinato alla vostra casa.

Materiali

Le placche BTicino Axolute sono realizzate utilizzando diversi materiali, come metalli, legni, vetri, pietre, pelle, plastica e, infine, la white solutions, di cui parleremo più avanti in questo articolo.
Per i metalli la scelta dell’azienda è ricaduta su:

  • Alluminio: leggero e facilmente adattabile alle diverse tipologie di lavorazione e destinato alle placche rettangolari;
  • Zama: materiale storico delle finiture BTicino, utilizzata nelle placche a forma ellittica;
  • Acciaio inox: sviluppato in collaborazione con l’azienda Alessi, specializzata nella produzione di pentolame, anch’esso utilizzato nella forma ellittica;
  • Frassino, teak e wengé: capaci di creare un senso di continuità con la tradizione e con gli arredi classici, utilizzati nelle placche rettangolari;
  • Acero, ciliegio e noce: legni di pregio, che con le loro venature caratterizzano le placche ellittiche;
  • Vetro: perfetto per gli arredi moderni, capace di abbinarsi con ogni colore e materiale;
  • Ardesia e marmo di Carrara: utilizzate nelle forme rettangolari, che richiamano alla mente le architetture classiche e “nobili”;
  • Pelle: nella tonalità scura del caffè e chiara della sabbia, perfetta per gli ambienti destinati a usi professionali, come studi medici o di avvocati;
  • Plastica, lucida, colorata, moderna: per chi ama il candore del bianco, BTicino ha creato la soluzione “white solutions”, con tasti bianchi, inseriti in placche completamente bianche. È possibile averle in alluminio e zama e in vetro satinato.

Soluzioni Personalizzate

BTicino offre ai suoi clienti anche delle soluzioni personalizzate, su misura, con la possibilità di abbinare materiali e colori diversi, per dare un tocco di originalità alla propria casa. L’azienda è all’avanguardia anche per quanto riguarda la tecnologia, realizzando anche placche digitali, con video display e touchscreen, perfette per videocitofoni o per la gestione dei dispositivi presenti in casa.

Quello che non puoi fare è acquistare il prodotto direttamente dal sito, ma questo è un limite facilmente superabile.

In effetti, tutti i prodotti BTicino sono facilmente reperibili online. Su e-commerce, dedicati alla vendita di materiale elettrico, impianti di illuminazione e accessori come il sito Puntoluce.net, troviamo le placche BTicino Axolute, LivingLight e Matix a prezzi competitivi.

Non ti resta che acquistarli e trasformare gli interruttori di casa tua in splendidi elementi di design.

Punto Luce: gli esperti del materiale elettrico

Devi acquistare del materiale elettrico per casa o ufficio? Affidati all'esperienza e alla competenza di Puntoluce. Non solo vendita, ma anche assistenza e consulenza alla scelta migliore per i tuoi ambienti. Dagli elettrodomestici alle serie civili, dall'illuminazione alla videosorveglianza, tutto ciò di cui hai bisogno lo trovi sullo Shop online di Puntoluce!

Visita il nostro negozio

Punto Luce è un sito di WEB-E Srl | Via Porrettana, 278 (non aperto al pubblico ) 40037 Sasso Marconi Bologna

Azienda iscritta al Registro delle Imprese di Bologna al n. 569448 - Partita IVA 04108481203

Copyright © 2024 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - LE IMMAGINI E I MARCHI APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI