L’illuminazione degli interni è importante se si vogliono creare ambienti eleganti e raffinati. Per conferire alla casa uno stile impeccabile si utilizzano lampadari e lampade, ma è l’abat-jour a creare la giusta atmosfera e a donare all’ambiente quel tocco unico di raffinatezza. Una soluzione che si adatta ad ogni tipo di arredamento è l’abat-jour da parete.
Abat-jour da parete Girasole, efficienza e materiali di prima scelta
Stile ed eleganza sono assicurati dall’utilizzo dell’abat-jour da parete Girasole, di GI Gabelli, realizzata in porcellana, materiale distintivo dell’azienda, e vetro.
Dal 1992 GI Gabelli ha pensato di unire, nella creazione dei suoi oggetti di arredo, la moderna tecnologia all’utilizzo della porcellana, materiale dotato allo stesso tempo di fragilità e durezza, per un’eleganza senza tempo. La porcellana è stata quindi plasmata grazie alle nuove tecnologie, per sviluppare prodotti adatti ad ogni esigenza.
L’abat-jour da parete Girasole è dotata di un comodo interruttore a filo, ha le dimensioni di 270 mm x 200 mm e unisce l’uso di materie prime differenti e pregiate: la tecnologia elettrica, in cui si manifesta tutto il know-how dell’azienda madre, si unisce ad una base in porcellana e al paralume in vetro, così da donare all’ambiente un effetto di luminosità ed un punto luce che possa creare un’atmosfera raffinata nelle zone della casa in cui è montato. Completa in tutto un braccio in metallo dorato, che donerà all’ambiente in cui è posto un aspetto vintage.
Abat-jour da parete: quali usi?
Uno degli usi principali dell’abat-jour da parete è creare un’atmosfera giusta per la lettura. Che sia posta in salotto e rivolga la sua luce sul divano oppure sulle pareti della camera da letto, l’abat-jour da parete è una perfetta fonte di illuminazione in grado di smorzare la luce al punto giusto, grazie alla presenza del paralume, ma allo stesso tempo di renderla efficace ed intensa nel modo ottimale a consentire la lettura, dando un gusto delicato e rilassante ad uno dei momenti più piacevoli della giornata.
Consentire la lettura non è tuttavia l’unica declinazione dell’abat-jour da parete. Queste comode lampade possono essere usate infatti per illuminare le stanze dei bambini, a differenza ad esempio degli abat-jour da comodino che potrebbero invece essere più soggette a cadere e rompersi a causa dell’esuberanza dei bimbi, oppure possono essere usate per illuminare con stile un corridoio o una zona living in sostituzione delle più tradizionali applique.