Nell’installazione degli impianti elettrici o comunque della posa dei cavi, è importante scegliere sempre e comunque dei prodotti di massima qualità che assicurano la totale sicurezza durante il lavoro. La scelta non può che ricadere sugli articoli della General Cavi, primatisti per scelta dei materiali di prima qualità e produzione di cavi di primissimi scelta.
Cenni storici sull’azienda
La General Cavi trova i suoi natali in Italia nel 1984 quando un collettivo di tecnici esperti nel settore dei cavi si unisce per creare un’azienda che produca, appunto, cavi elettrici di massima qualità e che soddisfino pienamente le esigenze di ogni cliente. L’azienda ha operato dapprima nel mercato nazionale e, grazie all’esperienza dei fondatori e ai lori consigli mirati e precisi, il marchio è cresciuto, riuscendo ad espandersi nel resto del continente e nel mondo.
Grazie alla costante ricerca di metodi per migliorarsi, l’utilizzo di macchinari di ultima generazione e di materiali di prima qualità hanno permesso al brand di portare a termine tutte le richieste dei clienti: dalla più semplice a quella più complessa e difficoltosa, ogni “impresa” è stata eseguita nel rispetto delle normative, delle leggi e con in mente l’obiettivo di soddisfare il cliente.
L’importanza di prodotti di qualità
Diciamo la verità: chi vorrebbe che il proprio impianto elettrico oppure l’insieme dei fili e dei cavi della nostra casa si rompesse o presentasse delle imperfezioni? Ovviamente nessuno. È proprio questo lo scopo e l’obiettivo della General Cavi: fornire ai clienti solo e unicamente prodotti di qualità, in modo che gli impianti elettrici delle nostre case e dei luoghi dove lavoriamo non rappresentino un pericolo per la nostra sicurezza e in modo che questi operino sempre al massimo dell’efficienza.
I prodotti di punta della General Cavi
Vediamo adesso insieme due dei capisaldi del catalogo di prodotti della General Cavi. Non potremmo non parlare del cavo FG7OR 0.6/1KV 2X01,5, un cavo flessibile, pensato e prodotto per il trasporto di energia e per il comando a macchinari nell’industria dell’edilizia. Possono essere installati sia all’interno che all’esterno delle strutture e posati in canaline o in tubazioni. In caso di necessità possono anche essere interrati.
Un altro degli assoluti “VIP” del catalogo è il Cavo FS.17 01,00mmq blu: vengono utilizzati per la distribuzione dell’energia elettrica nei cantieri e nelle altre opere di ingegneria edilizia e sono pensati per ridurre praticamente a zero la produzione e la diffusione di fuoco e fumo. Possono sopportare una tensione di quasi 1000V se installati con protezioni. Devono essere necessariamente incassate o chiuse in tubazioni da tenere bene in vista. Il produttore raccomanda, inoltre, di non installare i cavi a contatto con fonti di calore.