Corre l’anno 1992 quando Ilario Gambarelli, ispirandosi alla grande tradizione del design italiano, fonda Gi Gambarelli con l’intento di trasformare i materiali dell’impianto elettrico in raffinati oggetti d’arredo. L’obiettivo dell’azienda è produrre materiale elettrico di alta qualità con una particolare attenzione a un’estetica ispirata al passato, senza trascurare le ultime evoluzioni della tecnologia come la domotica.
Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sull’offerta dell’azienda di Arceto.
La porcellana come materiale simbolo dell’azienda
Gi Gambarelli ha fatto della porcellana il materiale per eccellenza dei suoi prodotti con l’idea di riprodurre, attualizzandolo, il materiale elettrico del passato.
La porcellana è un materiale decorativo in grado di dare un tocco di eleganza in ogni casa, inoltre è un ottimo isolante ed è difficile da scalfire: ecco perché l’azienda la preferisce alla ceramica per i suoi prodotti. Inoltre, non dimentichiamolo, la porcellana è praticamente eterna e ha una “classicità” che la rende sempre attuale.
Le collezioni: White Italy, Old England, Fusion, Atlantis e Arreda
Gi Gambarelli propone ben cinque collezioni ai clienti appassionati di materiale elettrico, per cercare di intercettare tutte le esigenze.
White Italy è il fiore all’occhiello dell’azienda: interruttori e prese sono costruite in porcellana con il metodo tradizionale a colaggio, che garantisce durata e sicurezza. I cavi sono ricoperti di fibra di seta, materiale sicuro perché non infiammabile.
Questa collezione è ideale per le case in stile rustico, in sasso, pietra, mattone o legno, ma può essere usata anche per un arredamento moderno in salsa vintage.
La collezione White Italy è adatta anche a castelli, manieri, casali, agriturismi.
Potete trovare questa collezione, che comprende deviatori, interruttori, pulsanti e prese di vario tipo, sul nostro store online.
Old England è la collezione per chi cerca un po’ di colore: le delicate decorazioni arricchiscono la già preziosa porcellana bianca, per chi cerca un tocco di vivacità in più.
La collezione Fusion consacra il matrimonio fra porcellana e ottone, un binomio che aggiunge eleganza su eleganza: è la proposta di Gi Gambarelli per case da ristrutturare ed edifici pubblici storici, ma anche per case in montagna in rustico “chic” e arredamenti vintage.
C’è poi la collezione Atlantis, un’alternativa alle altre per l’installazione all’esterno grazie alla protezione trasparenti dei cavi (tondi, halogenfree o a treccia): la possibilità di proteggere l’impianto in esterna da gesti vandalici con un apposito cavo trasparente la rende adatta a luoghi, edifici e giardini pubblici.
Concludiamo la breve descrizione delle collezioni con Arreda, due linee di prodotti da incasso dalla forma tonda e quadra: se la prima è il complemento d’arredo più indicato per case di montagna, al mare o di stile rustico, la forma quadra è un arredo sfizioso anche per le abitazioni dal gusto moderno.
La porcellana bianca, marchio di fabbrica di Gi Gambarelli, nella collezione Arreda viene esaltata dall’abbinamento con vetro, legno ed ottone, una manna per chi cerca un certo stile anche nelle placche e nei punti luce.
Illuminazione: la proposta di Gi Gambarelli
Oltre a placche, interruttori e deviatori, Gi Gambarelli offre ai suoi clienti lampadari a sospensione o fissi, saliscendi e abat-jour, sempre in porcellana, sempre nello stile vintage che caratterizza tutta l’offerta aziendale, la soluzione per chi cerca una completa armonia nell’arredamento casalingo.