Le prolunghe linea rame sono il top per affidabilità e sicurezza quando si parla di supporti elettrici. Ecco quali sono le caratteristiche di queste prolunghe, disponibili sul nostro shop.
Caratteristiche delle prolunghe linea rame
Le prolunghe linea rame sono così chiamate per via dell’utilizzo del rame in questi componenti. Questo materiale presenta numerosi vantaggi.
Prima di tutto, il colore consente di creare rifiniture di design. Per questo, i tubi possono essere anche in vista anzi, diventano degli accessori per la casa.
La cosa si fa interessante quando il rame viene usato per i lampadari, ma anche per pulsanti, interruttori e prese, sempre in bella vista.
Queste prolunghe sembrano non esserci perché è la lavorazione a fare la differenza. Molto del lavoro viene fatto ancora in modo artigianale, ed è perfetto così.
Il rame, come l’oro, viene lavorato con maestria, per ottenere effetti diversi, in base alle esigenze del cliente. Si possono ottenere così, tubi satinati, oppure anticati, per dare un effetto vintage e di sicuro effetto in casa.
Oltre all’effetto estetico, è l’affidabilità a essere il punto di forza di questa lavorazione. D’altra parte, si parla sempre di tubi che proteggono fili scoperti.
In questo modo, la sicurezza è garantita e l’intero impianto funziona a dovere. La lavorazione artigianale consente di ottenere anche pezzi lucidati e unici, per certi aspetti. Si tratta di un tocco di classe difficile da trovare quando si parla di copertura di fili elettrici.
Il diametro di questi tubi non supera i 20 millimetri. In questo modo, non si crea ingombro e i fili non si intrecciano.
Le prolunghe linea rame non sono le uniche della linea. Infatti, si utilizza anche la ceramica, che offre risultati migliori quando si tratta delle prese, oppure la più raffinata porcellana.
La linea è dotata anche di accessori, utili per installare in casa una tubazione di questo tipo.
Come usare queste prolunghe
Con un cavo a doppio isolamento, le prolunghe fanno egregiamente il proprio dovere. L’unica cosa a cui prestare attenzione è farsi aiutare da un esperto elettricista per quanto riguarda l’installazione.
Infatti, le prolunghe linea rame sono l’ideale per circuiti più complessi, ma è necessario che qualcuno sappia montarle nel modo giusto. Spesso, quando si parla di circuiti elettrici, di solito l’estetica viene messa da parte.
Invece, in questa linea, nulla è lasciato al caso. Le prolunghe sono all’altezza del compito, sono di alta qualità e anche l’occhio ha la sua parte.
Ora, resta solo da valutare il prezzo. Anche questo sembra in linea con le aspettative: d’altra parte, si tratta di prodotti certificati e i prezzi rispettano anche il lavoro artigianale che c’è dietro. Sicuramente, si tratta di una soluzione consigliata, anche per esaltare il proprio appartamento con stile ed eleganza senza tempo.