Qual è il rapporto tra misuratore di potenza e consumo elettrico? Ecco cosa c’è da sapere su questo prodotto, a cosa serve, una recensione sui migliori e dove trovarli.
Cos’è e a cosa serve
Il misuratore di potenza e consumo elettrico è un piccolo sistema per capire quanto si consuma in una casa come elettricità. In più, installato su un elettrodomestico, indica esattamente quanto consuma e di quanta potenza ha bisogno, senza guardare alla documentazione di fabbrica.
Ci sono anche strumenti che, oltre a mostrare i dati, li salvano. In questo modo, si può fare un confronto mese per mese su quanto si spende e come. In base al modello, ci sono sistemi che agiscono in modalità wireless e strumenti che, invece, vanno appoggiati sulla fonte di consumo.
In ogni caso, gli ultimi modelli hanno una precisione maggiore e non hanno bisogno di particolare manutenzione per funzionare a dovere.
Recensione al Techly Misuratore di potenza e consumo elettrico
Il misuratore di Techly è un buon prodotto, che offre una serie di informazioni senza essere dei programmatori informatici. Tutto si basa su due batterie a bottone LR44, non incluse nella confezione, ma facili da reperire.
Per usarlo, basta accenderlo, posizionarlo dove serve e lasciar fare tutto ai sensori. Ci sono solo 4 pulsanti da usare per le impostazioni principali.
Una volta utilizzato, sullo schermo LCD compariranno:
- Potenza in Watt;
- Tensione in Volt;
- Corrente in Ampere;
- Frequenza in Hertz;
- Fattore di potenza.
In questo modo, si riesce a ottenere una stima immediata dei consumi e si potranno fare due stime. La prima è quella sui consumi energetici di tutta la casa. La seconda, invece, si potrà fare su quegli elettrodomestici che consumano di più, per capire quali usare meno e risparmiare.
Il prodotto è consigliato per la sua semplicità, ma anche per la precisione e per la possibilità di visualizzare più parametri per il consumo della corrente elettrica. In più, visto che usa le batterie, non incide sui consumi.
Techly: notizie sull’azienda
Techly è una realtà italiana molto giovane. Di proprietà della Intracom Italia S.P.A., l’azienda ha sviluppato una rete di vendita soprattutto online, dove presenta i cataloghi e fornisce assistenza clienti tramite operatore.
Gli operatori sono dei veri e propri esperti informatici, che possono seguire con precisione le esigenze dei clienti sui vari prodotti. La società, infatti, si occupa di: accessori /per PC, smartphone e tablet), cavi e adattatori, strumenti video/audio, router, staffe e persino armadi, sedie e scrivanie per l’ufficio.
La società ha punti vendita anche in tutta Italia. Quindi, scegliendo il misuratore di potenza e consumo elettrico di questa società da noi, si ha la certezza di un servizio di assistenza affidabile, accanto a un prodotto di buona qualità e dal prezzo in linea con le funzioni dell’apparecchio.