È finalmente arrivata l’estate ma, insieme ad essa, è arrivato il caldo torrido e secco tipico di questo periodo. La soluzione più comune è quella di andare al mare e rilassarsi sulle spiagge. Ma per chi è costretto a rimanere in casa o in ufficio, esiste una soluzione per sconfiggere il caldo, proposta dalla Vortice, una delle aziende top in Italia.
Qualche cenno storico sulla Vortice
La Vortice Elettrosociali S.p.A., conosciuta più semplicemente con il nome di Vortice,trova i suoi natali nel lontano 1955, da un’idea del fondatore, allora poco più che sedicenne, Attilio Pagani. Il nome dell’azienda è ispirato a uno dei primi modelli da loro creati, un ventilatore dal medesimo nome, che valse all’azienda una menzione speciale per il premio Compasso d’oro, premio vinto poi agli albori degli anni 90 come riconoscimento a un’azienda che ha rivoluzionato e innovato il mondo degli elettrodomestici.
La linea Nordik Evolution
È sicuramente una delle linee più innovative e famose di casa Vortice. Essa riguarda la produzione di ventilatori da soffitto, solitamente pensati e sviluppati per ambienti residenziali e anche per quelli commerciali, di varie dimensioni che vanno dai 90 ai 160 cm di diametro. I modelli assicurano una potenza ineguagliabile e una tenuta nel tempo ottimale: i prodotti della Vortice sono creati a partire da materiali di prima scelta e quindi destinati a durare nel tempo con possibilità di guasto o rottura praticamente inesistenti.
Il Nordik Evolution R 140/56’’
È uno dei modelli più venduti dell’intera collezione. Tra le sue caratteristiche troviamo: il diametro di 140 cm, tipico di una buona parte della serie; coperchi termoresistenti e anti raggi UV, dello stesso materiale di cui sono fatte le calotte che proteggono fili e circuiti; 3 pale con rivestimento anti abrasione e anti urto; possibilità di montarlo per far parte di un sistema di 16 ventilatori comandati dalla stessa centralina; nella confezione sarà presente un kit per il montaggio di bulloni e viti in maniera rapida e facile; possibilità di montarvi luci o lampadine secondo specifiche di potenza e portata specificate sulla confezione stessa; velocità regolabile attraverso interruttore o telecomando secondo cinque diverse intensità. Sul nostro sito potrete trovarli sia in versione argento che bianca, ma anche in radica.