Proiettori Natalizi, quali scegliere: ecco qualche consiglio

Punto Luce Blog: la tua guida al materiale elettrico ed elettronico

proiettori-natalizi
Nessun commento /
Punto Luce /
12 Dicembre 2017

I proiettori natalizi sono un’innovazione recente. Una volta collegati alla rete elettrica, sono in grado di illuminare diversi metri quadri di esterni, senza la fatica di dover installare le serie sul tetto. L’effetto è davvero unico e originale, oltre che conveniente e sicuro. Nella sezione dello shop dedicata ai proiettori natalizi si trovano gli strumenti ideali per illuminare l’abitazione e renderla originale in vista delle Feste!

Cosa sono i proiettori natalizi

Si tratta di piccoli fari che, posizionati all’esterno e rivolti contro una parete, proiettano delle immagini a tema natalizio. Questi strumenti si possono mettere tranquillamente in giardino, o sul balcone. Non c’è nessun problema, perché si tratta di elementi pensati per essere usati fuori.

I proiettori si possono usare per illuminare con temi natalizi (fiocchi di neve, albero, renne con Babbo Natale, regali, ecc.), a patto di tenerli a giusta distanza dalla superficie da illuminare. Una volta acceso, il proiettore offre spettacolari giochi di luce e consuma pochissimo, grazie all’utilizzo dei LED all’interno dello strumento.

Esempi di utilizzo

L’uso corretto del proiettore è quello esterno. Si sceglie la superficie, per esempio la porta di casa o la facciata dell’abitazione e si posiziona il faretto a 5 metri di distanza. Si attacca la spina, si accende e la facciata esploderà subito di luci e colori natalizi!

In alternativa, le luci a LED del proiettore si possono usare anche per decorare soggiorni e camere dei bambini. Anche qui, basta collegare il proiettore per decorare con luci strepitose senza mettere un chiodo. Ovviamente, il proiettore va usato con la luce della cameretta spenta.

Tramite il circuito con bottone, è possibile gestire gli effetti di luce e disporne l’intensità. Il sistema garantisce consumi bassi e luci dai colori intensi, come il rosso e il verde, tipici del periodo natalizio.

Caratteristiche dei proiettori natalizi domestici

Rispetto ai proiettori natalizi dei grandi centri commerciali, i proiettori natalizi domestici riescono a illuminare una zona più ristretta. In questo modo, si illumina comunque una stanza (una superficie di 8×8 metri, per esempio), e si riducono anche i consumi che invece avrebbe un proiettore in grado di illuminare 20 o 30 metri quadri.

I motivi possono essere tantissimi e sono il vero criterio di scelta. I proiettori natalizi per la casa, infatti, sono garantiti con la sigla IP65. In confezione, questa sigla indica il grado di protezione, ovvero che il proiettore è resistente alla polvere e all’acqua.

Questo lo rende ideale per l’uso esterno: in caso di pioggia, il proiettore non causerà cortocircuiti o incendi. In più, data la resistenza alla polvere, si può usare tranquillamente in giardino. Una volta usato, il proiettore scelto si potrà conservare accanto alle decorazioni natalizie, per usarlo l’anno successivo. Insomma, un’idea regalo speciale per tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Punto Luce: gli esperti del materiale elettrico

Devi acquistare del materiale elettrico per casa o ufficio? Affidati all'esperienza e alla competenza di Puntoluce. Non solo vendita, ma anche assistenza e consulenza alla scelta migliore per i tuoi ambienti. Dagli elettrodomestici alle serie civili, dall'illuminazione alla videosorveglianza, tutto ciò di cui hai bisogno lo trovi sullo Shop online di Puntoluce!

Visita il nostro negozio

Punto Luce di Melchioni Stefano | Via Porrettana, 294 (non aperto al pubblico ) 40037 Bologna

Azienda iscritta al Registro Ditte presso CCIAA di Bologna al n. 341779 e al Registro Esercenti il Commercio presso CCIAA di Bologna - Partita IVA IT01515541207 C.F. MLCSFN68A14A944Q

Copyright © 2020 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - LE IMMAGINI E I MARCHI APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI