Con l’introduzione della banda larga e dei vari servizi di streaming, il mondo della televisione va sempre più ad evolversi. Con esso si evolvono gli apparecchi per la ricezione del segnale che oggi vivono una vera e propria rivoluzione, come testimonia il Tivù SAT HD.
Cenni storici sull’azienda
Nonostante sia un marchio particolarmente giovane, la Humax è uno dei leader mondiali indiscussi nel campo dell’elettronica e degli apparecchi per la televisione. Fondata nel 1989 in Corea del Sud, nel giro di poco meno di 10 anni, l’azienda era già famosa in tutto il mondo ed esportava i propri prodotti già in praticamente tutti i continenti.
Nel 2002 la Humax è stata premiata con un riconoscimento per l’esportazione internazionale, prova che la strada su cui si sta muovendo il brand è quella giusta.
L’evoluzione della televisione
L’arrivo di internet nelle nostre vite ha rivoluzionato per sempre il mondo. Notizie in tempo reale, condivisione in pochissimi secondi di file delle più disparate dimensioni, piattaforme virtuali di streaming video dove poter vedere on demand qualsiasi cosa si voglia sono solo alcune delle incredibili caratteristiche del web.
Ovviamente, quest’ondata di novità non poteva non colpire un apparecchio elettronico classico come la televisione: infatti, sono nate le smart tv che riescono a navigare in rete ed utilizzare alcune applicazioni quasi come se la tv fosse diventata un pc.
I servizi on demand
Tutti noi conosciamo i vari servizi di noleggio film che spopolavano negli anni passati. Questi servizi, però, sono stati scalzati nel corso degli anni dai servizi in streaming.
Il più famoso che viene in mente è Netflix colosso americano che ha talmente un positivo nel bilancio che riesce a produrre in maniera indipendente serie televisive e film. Nel nostro paese, in contemporanea a Netflix, è arrivato Infinity, di proprietà del marchio Mediaset, che possiede una vasta scelta di programmi in streaming e film da vedere quando e dove si vuole.
Il Tivù SAT HD
Quando si dice “dove si vuole”, si intende veramente ovunque: dal proprio cellulare, passando per il computer arrivando alla propria televisione. Ma se non si possiede una smart tv, come si fa a poter usufruire di internet e dei programmi in streaming? La soluzione è proprio il Tivù SAT HD: collegandolo alla tv e contemporaneamente alla linea internet di casa sarà infatti possibile la riproduzione su qualsiasi televisore dei programmi offerti dai siti di streaming come quelli già citati di Infinity.
Non solo: il decoder permette di poter registrare i nostri programmi preferiti sulle reti via cavo e bloccarne la riproduzione in qualsiasi momento, senza perdercene neanche un secondo. La Humax ha proprio fatto centro con questo prodotto, che ha sicuramente rivoluzionato il mercato dei decoder.