Come esperti di materiale elettrico per casa e per ufficio, con questo articolo vogliamo darti dei suggerimenti per ridurre i tuoi consumi. E’ molto semplice: scegliendo una tra le migliori offerte luce disponibili attualmente nel mercato energetico in Italia, potrai infatti ottenere un notevole risparmio sulla bolletta della luce.
Ad oggi, il mercato energetico dispone di due tipologie di tariffe luce:
- classiche
- digitalizzate (con pagamento tramite addebito su conto corrente)
Continua a leggere il nostro articolo per scoprire quali sono le offerte luce più convenienti del mercato libero in Italia. Nello specifico, ti mostreremo le migliori tariffe di:
- Eni
- Iren
- WeKiwi
Confronta le offerte: affidati a prontobolletta
Prima di descrivere le migliori tariffe luce da noi selezionate, ti consigliamo in caso tu volessi maggiori informazioni sulle offerte energetiche nel mercato libero e nel mercato tutelato la pagina Prontobolletta. Il nuovo portale di informazione e comparazione di prezzi nel mondo dell’energia.
Quali offerte luci Eni per risparmiare sulla bolletta?
All’interno del mercato libero, la compagnia italiana Eni propone diverse offerte convenienti per la fornitura elettrica. Abbiamo selezionato le due migliori offerte luce Eni, e per entrambe puoi selezionare la tariffa più adatta alle tue necessità, scegliendo tra:
- monoraria, prezzo invariato in ogni momento della giornata;
- bioraria, per la quale potrai pagare un prezzo inferiore nelle ore serali e durante i weekend e i giorni festivi
Ecco quali sono:
- Tariffa Link: è l’offerta che ti permette di ricevere la fornitura di luce per la tua casa con sconti e NOW TV in omaggio per i primi 2 mesi di servizio
- Cambio Casa: è la soluzione ideale per chi necessita di forniture per la nuova abitazione
IREN: scopri le migliori offerte luce
Senza dubbio, Iren è tra le maggiori aziende nel settore dell’energia elettrica, termica e del metano. Per questo motivo, riserva ai propri clienti offerte luce dedicate alle esigenze di ogni tipo di utenza.
La prima tariffa luce Iren selezionata per te è Più Casa Luce, grazie alla quale puoi usufruire dell’energia verde e godere del Kit Casa Intelligente composto da:
- Smart Plug Avidsen
- Amazon Echo Dot con altoparlante Alexa controllabile
Ecco le altre tre tariffe più convenienti di Iren:
- Revolution Luce: con sconto di 30 € e polizza AXA in regalo
- 10×3 Luce: anche in questo caso avrai uno sconto di 30 €, ed in più potrai beneficiare del prezzo bloccato per due anni
- Click Luce Web: è la tariffa per chi desidera gestire la propria bolletta online
Scopri le offerte luce di WeKiwi
WeKiwi Smart Energy, è la prima società italiana del mercato energetico completamente digitale.
Per chi non vuole preoccupazioni rispetto alle variazioni di mercato, consigliamo WeKiwi tariffa Energia Prezzo Fisso Luce.
Di fatti, a seguito dell’attivazione della fornitura, la tariffa rimarrà invariata per un anno ed in più avrai incluso:
- il portale SelfCare
- l’app WeKiwi
In questo modo, potrai gestire il contratto, i tuoi consumi, le bollette e tanto altro, in qualsiasi momento ed ovunque tu sia.
Non solo, ma scegliendo questa offerta avrai anche uno sconto relativo alla gestione online del contratto.
Se vuoi avere maggiori informazioni dal mondo del mercato tutelato, ti suggeriamo di visitare il sito di ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Clicca qui.