La scelta del ferro da stiro, negli ultimi tempi, è assai ardua: tutti cercano un modello sicuro, affidabile e dalle prestazioni eccezionali e dai risultati costantemente perfetti. A tutte queste richieste risponde il Vapormaster della Melchioni, un modello ispirato ai grandi classici, ma in tutto e per tutto all’avanguardia.
La scelta del ferro da stiro
Può sembrare banale e scontato, ma la scelta del ferro di stiro è molto importante. Dobbiamo infatti trovare un apparecchio che riesca non solo, appunto, a stirare i nostri vestiti dopo il bucato, ma che non sia minimamente a rischio per la sicurezza nostra e della nostra casa. Come vedremo a breve, non sono rari i casi in cui il ferro da stiro si sia rivelato un spina del fianco piuttosto che un modo elettrodomestico.
Tanti modelli, ma poco affidabili
Anno dopo anno, ma anche mese dopo mese, le grandi aziende “sfornano” e presentano nuovi modelli, promettendo di rivoluzionare le nostre vite tramite i loro prodotti. Non tutte, sono però in grado di mantenere queste promesse: il tutto dipende dal fatto che, molte volte, i modelli non sono costruiti benissimo e ciò porta a malfunzionamenti che possono mettere in pericolo l’utilizzatore quanto la sua abitazione. Secondo una stima risultante da uno studio svolto ultimamente, il ferro di stiro è il principale responsabile degli incidenti domestici, soprattutto quelli legati alle ustioni. Vi raccomandiamo, quindi, di scegliere il vostro modello con la massima cautela e attenzione. E Vapormaster potrebbe fare al caso vostro.
Melchioni, un po’ di storia
Il marchio Melchioni è stato da sempre indice di affidabilità, qualità e convenienza, conquistando il mercato del nostro paese fino ad estendersi in Europa e nel resto del mondo. L’azienda nasce nel lontano 1947 e, in pochissimi anni, trova diversi consensi, specie nei grandi brand oltreoceano che la scelgono come distributrice dei loro prodotti. Anno dopo anno, la Melchioni cresce, fino a creare una propria linea di elettrodomestici e raccogliendo un successo tale da permetterle l’espansione sia nel resto d’Europa che, con apertura della sede quest’anno stesso, in Asia.
Il Vapormaster Melchioni
Il vero fiore all’occhiello di questa azienda, vero vanto del nostro paese, è il Vapormaster: un ferro da stiro professionale, sicuro, affidabile e dai risultati eccellenti. Sono veramente tante le sue caratteristiche, tra cui non possiamo fare a meno di citare: il suo sistema stirante “professional” con una potenza di 2200 W, formato dalla potente caldaia, che arriva fino a 1350W e dal Ferro da stiro professionale con potenza 850W; è dotato inoltre di un Manometro che indica quanta pressione è presente nella caldaia, avvisandoci in caso si superi il limite massimo; altro aspetto che migliora la sicurezza è la presenza di tasti indipendenti tra ferro e caldaia, in modo che le due possano essere gestite senza compromettersi a vicenda. Parlando ancora di sicurezza, poniamo la nostra attenzione sul doppio sistema di sicurezza incorporato in questo modello, che lo rende in assoluto uno dei più affidabili sul mercato.