Data la crescente necessità di aumentare la sicurezza anche all’interno dei propri spazi abitativi, il mondo della citofonia e videocitofonia ha subito dei grandi cambiamenti nel corso del tempo. Questi cambiamenti hanno permesso, da una parte di agevolare i proprietari di casa nella risposta quando qualcuno suona alla loro porta, e dall’altra di riconoscere subito chi sta suonando e di evitare eventuali intrusioni da persone indesiderate.
Un altro grande cambiamento riguarda l’introduzione degli impianti a 2 fili più moderni rispetto agli impianti a 5 fili, a 4 o a 7 fili e a quelli coassiali. Gli impianti a 2 fili, ormai prediletti dai maggiori brand di videocitofonia come appunto Vimar permettono, nella maggior parte dei casi, di sostituire impianti già presenti andando semplicemente a cambiare gli apparati senza dover sostituire il cablaggio presente.
Se vuoi approfondire l’argomento, leggi il nostro articolo Videocitofono: guida completa all’acquisto.
La targa videocitofonica Roxie della Vimar si compone appunto di tecnologia 2 fili Plus e rappresenta appieno l’evoluzione nel mondo della videocitofonia.
Andiamo a scoprire insieme le principali caratteristiche e i vantaggi della targa Vimar Roxie.
Caratteristiche del Videocitofono Vimar Roxie
Vimar Roxie si presenta in Zama di colore grigio, un materiale robusto e di alta qualità resistente agli urti IK08 nonché agli agenti atmosferici con grado di protezione IP54. La targa di 10 cm, può essere facilmente installata in abitazioni sia di piccole che di medie dimensioni e permette di chiamare 1, 2 e 4 unità abitative. Il suo utilizzo è quindi particolarmente indicato in case singole, bifamiliari e quadrifamiliari.
La targa Roxie dispone di telecamere con campo di ripresa fino a 130° in orizzontale e 82° in verticale, le riprese offrono immagini colorate e nitide e permettono di riconoscere nell’immediato chi sta suonando alla tua porta. Le chiamate vengono selezionate grazie alla presenza di una luce LED che si illumina quando qualcuno suona alla porta.
Un’altra importante caratteristica del videocitofono Vimar riguarda la possibilità di gestione da remoto. Infatti grazie all’app View Wireless, è possibile programmare e configurare la targa comodamente dal proprio smartphone.
Perchè scegliere la targa videocitofonica Roxie della Vimar?
Il videocitofono Roxie dispone di diverse caratteristiche e vantaggi interessanti:
- Roxie presenta un design moderno ed elegante. Pensata per resistere nel corso del tempo, la targa è dotata di tecnologia all’avanguardia. L’altoparlante è invisibile e collocato all’estremità mentre le telecamere restituiscono immagini nitide e colorate. La larghezza di soli 10 cm permette di collocare la targa anche su pilastri sottili.
- Gli accessi possono essere gestiti da remoto tramite app e tramite chiave RFID Mifare o carta trasponder che possono essere utilizzate in prossimità della targa per aprire le porte, questa soluzione risulta particolarmente utile in strutture quali Hotel, Bed&Breakfast o strutture ricettive. L’app View Key invece permette di configurare le funzioni dell’impianto e di controllare gli accessi direttamente dal proprio smartphone.
- La targa videocitofonica può essere facilmente installata a parete con o senza cornice parapioggia inclusa o ad incasso con cornice dedicata.
- Roxie può essere acquistata sia singolarmente o in 5 pratici kit, i kit comprendono tutto il necessario per l’installazione. Puoi trovarli in vendita sul nostro e-commerce nella categoria Citofoni e Videocitofoni Due Fili Plus.
La targa videocitofonica Roxie della Vimar è la soluzione ideale per garantire sicurezza e praticità alla tua abitazione, guarda il video per approfondire ulteriormente le sue funzionalità.